Sulla Gazzetta Ufficiale n. 274 del 17.11.2021 è stato pubblicato il Dpcm 30.12.2020, attuativo delle disposizioni di cui all’art. 81 D.L. 14/08/2020 n. 104, che dispone il riconoscimento di un credito d’imposta a favore di soggetti che eseguono investimenti in campagne pubblicitarie, incluse le sponsorizzazioni, nei confronti delle leghe, delle associazioni e delle
società sportive. Il Decreto entra in vigore il 02 dicembre. Si fa riferimento alle spese per le campagne pubblicitarie, incluse le sponsorizzazioni, sostenute da imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali a favore di leghe che organizzano campionati nazionali a squadre nell’ambito di discipline olimpiche e paralimpiche ovvero di società sportive professionistiche e associazioni o società sportive dilettantistiche iscritte al Coni operanti nelle discipline ammesse ai giochi olimpici e che svolgono attività sportiva giovanile. Il provvedimento richiama gli investimenti effettuati in campagne pubblicitarie nel periodo tra l’1.07.2020 e il 31.12.2020.
Fonte: Il Sole 24 Ore