CONTRIBUTI PER BAR/PASTICCERIE E RISTORANTI

15 - 10 - 2024

Per sostenere il settore enogastronomico e incentivare la crescita delle piccole e medie imprese, è stato riattivato il fondo perduto destinato a bar , pasticcerie, ristoranti con possibilità di presentare la domanda fino al 31 ottobre 2024.
Questo intervento, suddiviso in due specifici contributi, ha l’obiettivo di supportare sia l’inserimento di giovani diplomati nel mercato del lavoro, sia l’acquisizione di strumenti e attrezzature innovative, in un’ottica di rafforzamento delle imprese nel comparto gastronomico.
Il fondo perduto per bar e pasticcerie si declina in due diverse tipologie di contributi:

  • Contributo giovani diplomati
  • Contributo per l’acquisto di macchinari e beni strumentali
    I contributi sono destinati esclusivamente alle imprese che operano nei settori contrassegnati dai seguenti codici ATECO:
    56.10.11: Ristorazione con somministrazione;
    56.10.30: Gelaterie e pasticcerie;
    10.71.20: Produzione di pasticceria fresca.
    L’accesso ai contributi non è automatico, bensì subordinato alla presentazione di una domanda, che dovrà avvenire attraverso la piattaforma online di Invitalia. Le imprese interessate devono essere in possesso delle credenziali SPID, della Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o della Carta d’Identità Elettronica (CIE) per effettuare l’accesso al portale. Inoltre, è obbligatorio disporre di una firma digitale e di una casella PEC (Posta Elettronica Certificata) per la gestione delle comunicazioni.
    Fonte : Seac

I commenti sono chiusi

Hai bisogno di aiuto?

Lasciati aiutare! Chiama ora al numero: (+39) 051-333788

federica.terzi@studioterzi.eu

Lun-Ven: 07,30 - 17,00

Iscriviti alla newsletter

    Ho letto e compreso la Privacy Policy